Consigli generali

  1. Consigliamo a tutti i possessori dei nostri telecomandi universali di leggere il DATASHEET del telecomando in loro possesso che riporta tutte le caratteristiche tecniche e le modalità di programmazione IR del telecomando.
  2. Installare sempre il Nostro programma con privileggi di amministratore
  3. Inserire il Catalogo Telko come eccezione nell'antivirus

Errori più comuni

Run Time Error 713

Può accadere che installando il database "catalogo-telko" su un nuovo PC, il Nostro programma riporti il seguente messaggio di errore "Run time error 713" - MSSTDFMT.DLL mancante.

  • IL PROBLEMA: Questo accade perchè nel sistema operativo di base, manca tale file dll (libreria) che è necessaria per il completo utilizzo del database.
  • LA SOLUZIONE: scaricare la PATCH (circa 100 kb).

Can't Crate a Output File

Se effettuando l'aggiornamento del Catalogo Telko si riscontra l'errore "Can't create a output file ***.jpg oppure ***.exe"

  • IL PROBLEMA: Tale errore si riscontra in automatico quando windows modifica i file della cartella catalogo-telko all'interno del disco locale C e non permette al Nostro software di sovrascriverli
  • LA SOLUZIONE: Aprire "Risorse del Computer" e recarsi nel disco locale "C" del PC ed eliminare la cartella "catalogo-telko" e succesivamente scaricare il Catalogo Telko.

Il telecomando Serie BLACK non si programma

Se programmando il telecomando viene riportata a video la scritta "si è verificato un errore in fase di programmazione".

  • IL PROBLEMA: Le cause potrebbero essere molteplici
  • SOLUZIONE 1: Scollegare per 5/10 secondi il programmatore IR e poi ricollegarlo
  • SOLUZIONE 2: Allineare correttamente il telecomando con il programmatore come riportato nel Datasheet
  • SOLUZIONE 3: L'antivirus (Vedi AVG Antivirus) potrebbe rallentare troppo il PC e di conseguenza avviene una assenza di comunicazione tra programmatore e telecomando. Disabilitare temporaneamente l'antivirus
  • SOLUZIONE 4: Controllare che arrivi alimentazione alla porta USB oppure configurare la porta USB dal BIOS (BIOS UEFI)

AVERTENZA AVG Antivirus

Questo antivirus se installato su PC non molto recenti può diminuire drasticamente le prestazioni del pc stesso e può accadere che durante la programmazione dei telecomandi telko non arrivi abbastanza corrente al programmatore a infrarossi ed il programmatore stesso vada in protezione restituendo l'errore "si è verificato un errore in fase di programmazione".

I nostri Partners

partner silisystem radiocomandi partner telko telecomandi partner elettronica cusano srl amplificatori partner antenne catucci partner dina fava pali

Dati aziendali

Elettronica Cusano S.r.l. - Via Giardinello, 16 - 00132 - Roma (RM) - Italy - Tel: +39 06 22447324 - Mail: elettronica_cusano@tiscali.it